Vicino al nostro campeggio troneggiava una scritta su un muro a caratteri cubitali FRANCESI DI MERDA. Tuttavia rimprovero ai corsi di non parlare il loro splendido dialetto a sufficienza e di accontentarsi di parlare quella lingua finocchia che è il francese.
Sui francesi non posso certo sperticarmi in complimenti neanche quando se li meritano perchè...perchè sono francesi. E' come se dovessi dire "che brava la juve". In realtà ogni popolo ha i suoi pro e i suoi contro, mi sembra la cosa più scontata da dire. Tuttavia noto come la globalizzazione stia appiattendo e omogenizzando non tanto le virtù quanto i vizi. Le identità ci sono, non lo nego, mi riferisco soprattutto a tutto quello che riguarda l'educazione e il rispetto a livello di persone. Ecco, io trovo che l'italiano medio sia un campione di *sostantivo di villano*, tuttavia noto come inglesi, spagnoli e francesi ci stiano imitando alla grande. Anche se noi rimaniamo irraggiungibili.
Parigi e Roma...mmm io di norma non sono molto "capitalofilo", ripeto secondo me rispetto a 50 o aanche a 30 anni fa molte divergenze si stanno appiattendo, la genuinità non la trovi più tanto nelle grandi città quanto nel countryside. Parigi ha un centro storico, che mi ricordi, veramente paragonabile a quello di Roma ed è molto più pulita di Roma, mooolto più chic. Però trovo abbia meno cose da vedere, meno hot spots, le cose interessanti sono focalizzate in punti ben circoscritti, Roma è meno intrigante a livello architettonico, più rustica, ma ad ogni passo c'è una fontana, una chiesa con un Caravaggio dentro o 4 mattoni di edifici dell'antica Roma.
A Parigi hanno rubato tutto, a Roma chi ruba è stato solo il Vaticano ma non è Roma. A già il problema di Roma è che contiene e mantiene quel pezzo di merda del papa, a Parigi non hanno il buco di merda in mezzo alla città in effetti.
In quanto a pulizia Berlino è una delle città più sporche che abbia mai visto, tuttavia mi piace n mila volte dipiù di Parigi, per quelli che sono i miei gusti.
Detto ciò la caput mundi secondo me è indubbiamente Barletta.
Andate tutti affanculo.
Ciao Cafenoir, Life On Mars pare proprio una bella figata. Hovisto Ex Drummer. Molto bello, in quanto a *sostantivo di lercio* batte Trainspotting anta a zero. Mi è piaciuto unbordello. Anche se ci sono un po' troppi froci.
PS: Elmo lo sai che i DylanDog diMaru li ho ancora io vero? Che ti avevo detto?