Reply
Viaggio in Sicilia
view post Posted on 11/9/2009, 09:36Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:26

Cara valentina, il tempo non fa il suo dovere e a volte peggiora le cose.
A parte questo la tua testimonianza è alquanto spassosa, ma forse un cicinìn caricata?
Ma ti stimo ugualmente.
Che bello essere italiani, non siete contenti che abbiamo il miglior presidente della storia della Repubblica?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 18:31Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 11:31

eh si è proprio come dici tu cara Valentina infatti i corsi li stimo molto anch'io

Pietro non stiamo qui a far ballare la scimmia, un po' di esperienza con i francesi ce l'ho anch'io ma non mi interessa elencarla, quindi anche la tua considerazione sul mio qualunquismo è qualunquista. Non tutti i francesi sono come dici tu sicuramente come non sono tutti come li definisco io. Ma fatto sta che la percentuale li fotte comunque.
Mi ricordo poi che a lavoro alle olimpiadi parlai con un ragazzo nato a Parigi che alla mia domanda forse straovvia "ma tu che sei nato lì ecco, me la spieghi questa cosa dell'atteggiamento che hanno? E' vera o la gente millanta?"
la risposta fu " No no, i francesi sono effettivamente degli snob del cazzo".

E voglio che sia messo agli atti, vostro onore come prova a carico.
Ma poi ci sta anche che si hanno opinioni diverse eh, chissenefrega. Mi sembra però che detestare un paese per colpa di chi lo governa sia altrettanto riduttivo. E qui ho concluso.

"Ripeti dopo di me: Io sono un falso profeta, e Dio è una superstizione"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 19:43Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:04

Alora Pit, la prossima volta che vai a San Vito vacci da Palermo, il paese non è un granchè però è vero, ma è il contorno ad essere superbo.
Roma è la città per eccellenza, non c'è città al mondo che abbia un centro storico paragonabile per grandezza e bellezza (in italia solo Palermo le si avvicina) e questo perchè mezzo centro italia altro non è che il centro di Roma allargato, e la culla del mondo occidentale e non solo, roma caput mundi ecc...per questo i romani sono così boriosi, perchè vivono in una città che puoi paragonare solo a poche altre e per altri motivi (vedi New York,Londra,Parigi e Spotorno).
Anche secondo me il francese medio è migliore dell'italiano medio (a perte che chiunque è meglio dell'itlaino medio) ma se sei italiano non li puoi sopportare...

Mens anal in corpore ano, mens sana in porco dio
www.linfernodiorfeo.it

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 11:36Quote

lascio che i senno s'impolveri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:21

forse hai proprio centrato il punto

fascino...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/9/2009, 13:18Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:26

Non concordo, anzi visto che parliamo di francesi...non concorde.
Il fatto secondo me è che noi italiani siamo allergici alle critiche. Noi possiamo dire che i francesi sono snob, i tedeschi sono freddi, gli inglesi superbi etc et. ma se uno di loro dice la verità e cioè che siamo dei furbastri che non rispettano le regole e senza senso della vergogna subito scatta la reazione tipo "cazzo vuoi, cazzo ti guardi? come ti permetti?"). Io invece faccio tesoro delle critiche provenienti da paesi più civili del mio e anzi, noto che chi ci osserva da furoi ha una visione spesso più lucida di noi che ci siamo invischiati.
Inoltre ambra credo che invece si possa, anzi sei debba, giudicare un popolo in base a chi questo popolo ha scelto come sua guida. E' molto indicativo...
Rublev Roma è fantastica, non si discute. Su Palermo ho molte riserve. Trovo molto più bella Firenze, Torino o Genova. Nell'eterna lotta tra Parigi e Roma poi sono sempre stato molto combattuto. Troppo belle entrambe, assolutamente fuori gara. Diciamo un pareggio al cardiopalma, non so scegliere.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2009, 11:24Quote

Tristezza a palate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:20

Vicino al nostro campeggio troneggiava una scritta su un muro a caratteri cubitali FRANCESI DI MERDA. Tuttavia rimprovero ai corsi di non parlare il loro splendido dialetto a sufficienza e di accontentarsi di parlare quella lingua finocchia che è il francese.
Sui francesi non posso certo sperticarmi in complimenti neanche quando se li meritano perchè...perchè sono francesi. E' come se dovessi dire "che brava la juve". In realtà ogni popolo ha i suoi pro e i suoi contro, mi sembra la cosa più scontata da dire. Tuttavia noto come la globalizzazione stia appiattendo e omogenizzando non tanto le virtù quanto i vizi. Le identità ci sono, non lo nego, mi riferisco soprattutto a tutto quello che riguarda l'educazione e il rispetto a livello di persone. Ecco, io trovo che l'italiano medio sia un campione di *sostantivo di villano*, tuttavia noto come inglesi, spagnoli e francesi ci stiano imitando alla grande. Anche se noi rimaniamo irraggiungibili.
Parigi e Roma...mmm io di norma non sono molto "capitalofilo", ripeto secondo me rispetto a 50 o aanche a 30 anni fa molte divergenze si stanno appiattendo, la genuinità non la trovi più tanto nelle grandi città quanto nel countryside. Parigi ha un centro storico, che mi ricordi, veramente paragonabile a quello di Roma ed è molto più pulita di Roma, mooolto più chic. Però trovo abbia meno cose da vedere, meno hot spots, le cose interessanti sono focalizzate in punti ben circoscritti, Roma è meno intrigante a livello architettonico, più rustica, ma ad ogni passo c'è una fontana, una chiesa con un Caravaggio dentro o 4 mattoni di edifici dell'antica Roma.
A Parigi hanno rubato tutto, a Roma chi ruba è stato solo il Vaticano ma non è Roma. A già il problema di Roma è che contiene e mantiene quel pezzo di merda del papa, a Parigi non hanno il buco di merda in mezzo alla città in effetti.
In quanto a pulizia Berlino è una delle città più sporche che abbia mai visto, tuttavia mi piace n mila volte dipiù di Parigi, per quelli che sono i miei gusti.
Detto ciò la caput mundi secondo me è indubbiamente Barletta.
Andate tutti affanculo.
Ciao Cafenoir, Life On Mars pare proprio una bella figata. Hovisto Ex Drummer. Molto bello, in quanto a *sostantivo di lercio* batte Trainspotting anta a zero. Mi è piaciuto unbordello. Anche se ci sono un po' troppi froci.

PS: Elmo lo sai che i DylanDog diMaru li ho ancora io vero? Che ti avevo detto?

PER METTERMI I PIEDI IN TESTA CI VUOLE BEN AFFLECK

i 60 beat
FANNO CAGARE!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2009, 13:49Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 11:31

Ciao Simo, eh life on mars è figo, nella versione inglese mancano gli attori famosi, ma cercate di recuperare anche quella, è un attimo più onorica e altrettanto figa. Si mi hanno riferito che hai avuto dei problemi causa presenza di scambio di penI, ma alla fine non ce ne sono nemmeno troppi dai...solo che quei pochi sono evidentemente enfatizzati al massimo :) Sì sì a livello di colpo lercio d'occhio batte trainspotting alla grande...

"Ripeti dopo di me: Io sono un falso profeta, e Dio è una superstizione"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2009, 10:29Quote

CITAZIONE (il p-gnolo @ 11/9/2009, 10:36)
Cara valentina, il tempo non fa il suo dovere e a volte peggiora le cose.

L'ho capita solo adesso la citazione!

fascino...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2009, 11:31Quote

salma sapatonis 3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 09:33

the grass of the neighbour il always greener...

a lot of go the cat at the thief that she leaves the little leg

there are no more half-seasons

we staied better when staied worst

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2009, 14:55Quote

it's rainig cats and dogs!

fascino...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 13:27Quote

yeah

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 13:24

la corsica è una figata. vero, non c'è nulla e i supermercati sono estremamente cari, ma in compenso i campeggi non costano nulla.
Son stato in un campeggio microscopico a sud di solenzara, una striscia di terra subito affianco alla spiaggia. uscivi dalla tenda e eri in spiaggia. costo 5€ a notte! in sardegna ne spenderesti 20...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 1/12/2009, 17:06Quote

Tristezza a palate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:20

ARJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La corsica è molto da pensionati, tuttavia è molto bella e tuttosommato poco diversa, in molti posti, dai paesaggi dellasardegna. Dipende da dove sei, ovvio. Ma mi è molto piaciuta. A parte tutti i francesismi che mi fanno venire in mente che qualcuno in finale è arrivato secondo e ha sucato parecchio. E comunque non me la sono mai goduta così tanto in vita mia. Ho veramente fatto un cazzo in quei dì. Sempre, sempre alle cozze. Colazione col Napoleone Rosso, una bottiglia di porto a forma di quel coglione francese di condottiero. Ciao Arj!

PER METTERMI I PIEDI IN TESTA CI VUOLE BEN AFFLECK

i 60 beat
FANNO CAGARE!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
26 replies since 1/9/2009, 17:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: