Reply
Riparazioni amplificatori?
view post Posted on 5/7/2009, 14:07Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:12

ti consiglio di passare da claudio, only guitar, in via fontanesi a torino (pressi corso belgio) . se non lui qualcuno a lui vicino può aiutarti sicuramente

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/7/2009, 22:35Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/8/2009, 21:31

Grazie Alex,
abito ad Arona, quindi provo a recuperare il telefono o un contatto mail.
ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2009, 16:04Quote

Fabbrica di Vinavil

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:06, 14 minuti fa

Scusate ma ho visto solo ora i risvolti del post, rispondo giusto per scaramanzia:

Il mio ha tutti i canali puliti, stessa configurazione descritta da Giorgio. E' indubbiamente valvolare dal momento che dalla griglia sul retro si intravedono le valvole (4 + 2) mentre dietro ha solo una levetta d'accensione e un uscita jack cui collegare le due casse in serie per avere la corretta impedenza. La sfiga è che è impossibile capirne l'impedenza dal momento che non v'è scritto assolutamente nulla, così come pure nei coni che dopo averli scoperchiati recavano solo la scritta con fieri caratteri cubitali "ALTOPARLANTE"!
Le casse devo usarle per forza entrambe poichè rischierebbe di non avere l'impedenza giusta e rovinarsi, dev'essere del 69 circa se il mio insegnante di musica s'è ricordato bene l'anno.
Aveva un problema all'alimentatore, tant'è che ancor ora ogni tanto non si accende al primo colpo. Non esistono canali distorti fuorchè la saturazione facilmente raggiungibile con le valvole dopo non molto tempo.
Amplificatore delizioso ma davvero enigmatico!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/8/2009, 21:31Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/8/2009, 21:31

Ciao,
non sono riuscito a trovare informazioni interessanti su questi ampli, quindi posso anche pensare che come succedeva all'epoca in alcuni casi si utilizzasse lo stesso chassis per diversi tipi di equipaggiamento e in qualche caso anche marchi diversi sfruttavano alcune parti comuni per poi completarle con componenti propri.
La mia testata è sicuramenta a transistor, l'ho aperta e controllata.
Tutto va alla perfezione e ingressi e uscite funzionano a dovere.
La potenza è notevole e come dicevo i secondi ingressi dei canali sono chiaramente sporchi e dinamici, molto modulabili, il trmolo è bello e sinceramente ha poco da invidiare a quelli a valvole.
Possiedo diversi ampli valvolari, ma questo suona davvero bene e anche gli effetti rendono.
Lo uso soprattutto in piccoli ambienti, anche se non disdegnerebbe spazi più grandi.
Personalmente trovo assurdo utilizzare i valvolari in casa o in piccole sale prova, a volumi contenuti e in molte altre situazioni i transistor hanno il loro perchè, ma questa è solo una mia opinione chiaramente.
Tornando a noi, valvole o transistor i nostri nonni lavoravano tutt'altro che male e il prodotto italiano un buon prodotto a prezzi certamente abbordabili.
Negli anni e non per collezione ho arricchito il mio arsenale con una testata Cabotron ed un testa e cassa 2x12 Steelpon Pioneer totalmente originali di oltre 40t'anni, li utilizzo tanto quanto oppure in combinazione con Vox Mesa e altri ampli attuali, se si trova il giusto feeling con uno strumento funziona tutto bene, quindi senza farmi troppe domande do il benvenuto a questa enigmatica testatina..

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 12/2/2009, 12:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels