Reply
TOE!, 3 piccoli porcellin
view post Posted on 3/11/2009, 18:55Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 11:31

Beh no il se vuoi puoi in genere vale. Poi certo che se parliamo di ricevere dei premi di ritorno non sempre capita. E diciamo che alcune cose passano in secondo piano per altri motivi. Quindi il "se vuoi" diventa "vorrei ma non posso" così ha un senso. Però è diverso dal "ora ho di MEGLIO da fare". si capisce? perchè nella mia testa ha un senso. Volevo solo mostrare la differenza.

Ma poi in realtà a me non sono mai piaciuti i toe! quindi...:P

"Ripeti dopo di me: Io sono un falso profeta, e Dio è una superstizione"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 10:29Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:26

Io in parte simo lo capisco. All'inzio è importante far di tutto per farsi conoscere. Ma da un po' di tempo a questa parte ho notato una tendenza molto preoccupante. Se prima la comunicazione per ipotesi valeva 10 e la musica 90 oggi le proporzioni sono quasi invertite. Tutti si improvvisano "grandi comunicatori" inventando pagliacciate a profusione per farti andare a sentire la loro musica che la maggior parte delle volte è totalmente deludente. Sta cosa qui ha un po' rotto il cazzo, anche perchè (per fortuna) non mi risulta che esista un solo gruppo che è diventato famoso grazie a queste puttanate. Al massimo le puttanate servono per il primo approccio, ma senza qualche dote musicale è tutta fatica sprecata. Insomma, non devo essere io musicista a convincerti che la mia musica è buona, lo devi pensare da solo.
Poi è ovvio che se nessuno arriva a conoscerti il problema è alla radice, ma l'aspetto bello di internet è proprio l'effetto catena. Io ti faccio ascoltare a dieci amici che fanno lo stesso con dieci amici ciascuno etc.
Quindi, pur continuando a promuovere con moderazione i TOE! in giro, aspetto che sia la musica a parlare. Se non accade nulla di importante forse sarà anche un po' colpa della musica e non sempre del fatto che uno non si è inventato qualche buffonata o non ha mandato abbastanza bullettin con myspace. Cosa he comunque va fatta, sia chiaro.
Attenzione, le mie perplessità riguardano l'autopromzione, quella che ogni gruppo si fa da sè online. Ovviamente se c'è un'etichetta preposta alla promozione è doveroso che faccia il proprio lavoro. Peerchè quel tipo di promozione è ancora determinante. Discuto il senso di sbizzarrirsi in promozione sperticata della propria band quando, nel 90% dei casi, si è sostanzialmente sprovvisti di talento musicale.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:54Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:12

hai ragione pit, se i 60 beat vanno avanti è solo perchè siamo dei pagliacci che fanno ballare. ma se ci sono state quasi 3000 persone al bierfest e oltre 400 ad halloween vuol dire che le persone vogliono quello. i numeri purtroppo fanno gola alle etichette molto più della musica che fai, salvo poi non trovare le etichette alternative che rischiano solo sulla musica, ma con una promozione mirata

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:25Quote

Millennium Member

Non mi riferivo affatto ai 60beat, che fanno parte di un altro settore. Che è più vicino a quello delle discoteche, balere, feste di paese etc...
Mi riferivo a tutti sti ragazzini che non sanno scrivere due accordi decenti, ma spammano come disperati e promuovono promuovono promuovono...ma che cazzo promuovono non lo sanno neanche loro.
Sul fatto che la gggente voglia quello lo dici tu. La "gente"per fortuna non è tutta di un tipo. Ci sono persone che vogliono alcune cose ed altre che vogliono altro. Il mercato è morto proprio perchè i discografici pensavano di capire cosa voleva la gggente. Peccato che pensassero (e pensino tuttora) che la gente sia solo quel popolo figlio della sottocultura televisiva cresciuto a pane e Buona Domenica. Credo che siamo scesi talmente in basso, che siamo talmente ad un medioevo musicale in questo paese che non si può che risalire. Spero di non sbagliare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:42Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 11:31

Concordo con pietro, son due discorsi diversi...il vintage nella musica come in altro non passa mai di moda, ecco perchè vanno forte i gruppi di cover o i disco inferno.
Per la musica originale è sicuramente più complicato...

"Ripeti dopo di me: Io sono un falso profeta, e Dio è una superstizione"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 11:45Quote

Tristezza a palate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:20

Alex i 60Beat tiricordo che fanno cagare.

PER METTERMI I PIEDI IN TESTA CI VUOLE BEN AFFLECK

i 60 beat
FANNO CAGARE!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:25Quote

Millennium Member

DOMANI SERA TOE! E NYMPHEA MATE DA GIAU. INGRESSO GRATIS CAZZI E MAZZI. SE NON VENITE VI MASSACRO

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:58Quote

Millennium Member

Allora un po' di date del tour di "NO!"

6 novembre @ DA GIAU - Torino
11 novembre Ospiti de "La grande Bolla" @ XO' - Torino
18 dicembre @ CPG - Torino
15 gennaio @ BRIXTON - Alassio
16 gennaio @ LUCREZIA - Genova (da confermare)
22 gennaio @ Z.O.E. - Milano

In più stiamo aspettando le date del THUNDER ROAD (pavia) e delle OFFICINE (Vercelli).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:01Quote

paladino del guardaroba libero a colpi di scampagnate in bici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:21

Hey, se avessi i soildi tromberei.
Voglio sapere subito: che pu monta la chitarrina, che pedali avevi e se l'ampli è un bassman o se c'ho la vista stronza... ottimo overdrive in "dai non essere arrabbiato".
Oh, però veramente, fate qualcosa per la presenza scenica del bassista biondo. E' inguardabile. Almeno non dondolare quando la musica si fa danzereccia!

Bisogna spiegare a chi ha paura della criminalità che la ricetta leghista della chiusura delle frontiere, degli aumenti delle pene e della caccia agli immigrati è una truffa, perché non funziona ed è impraticabile: la criminalità si combatte con un sistema giudiziario e repressivo efficiente, e non con quello attuale, sfasciato proprio da Berlusconi e dalla Lega per salvare gli amici degli amici. Se poi non si fanno indulti, ma nuove carceri, la gente del Nord potrebbe persino prendere sul serio questi discorsi seri.
Marco Travaglio

Go burn your fucking government!
Johnny Rotten

adda ambacher al tuo maispeiz! http://www.myspace.com/spaccotutto
adda i trust pain al tuo maispeiz! http://www.myspace.com/thedustrain

www.dustrain.com guitar and vocal

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:17Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:12

ieri com'è andata??? pit te l'ho scritto via sms e facebook, idem a vico e non ho ancora avuto risposta

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:25Quote

Millennium Member

Ti ho risposto stamattina.
Mah, solita roba. Gente nella media (50, forse 60), poche novità rispetto al solito. Abbiamo suonato così così. Bene i Nymphea, ma Vico è ancora afflitto da malanni stagionali.
Sono dell'idea che suonare a Torino non serva più a nulla. Chi ci conosce ci ha visto 2.000 volte, il resto del mondo non ci consce. Ergo d'ora innanazi suoneremo nel resto del mondo. Ce n'è ancora una al CPG con gli Inversione e poi andiamo fuori. Le date sono nel post precedente. Confermato il 16 gennaio al Lucrezia di Genova sempre coi Nymphea.
L'11 febbraio siamo al Diavolo Rosso di Asti.

Comunque la cosa più bella della serata è stato che era coi Nymphea. Sono grandi amici.

Invece mercoledì sera suoneremo alla Grande Bolla di Grigiotorino al Xò. Intervista radio e televisiva su GRP, presentazione del video e breve unplugged. Abbiamo preparato delle versioni da pelle d'oca. Vi aspetto cagnazzi.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 12:10Quote

Millennium Member

Domani sera TOE! ospiti de LA GRANDE BOLLA di Grigiotorino. Dallle 21.30 al Xò di via Po.
Suoneremo un unplugged, ci faranno un'intervista, proiettermo il video e altre amenità.
BV acustica sembra una canzone da film con Massimo Ciavarro. Mancano i violini.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 19:41Quote

Tristezza a palate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:20

Basta cagate http://www.sottoilcielodifred.it/toe VALUTATECI IDDIO SANTISSIMO E FALSO
Basta cagate http://www.sottoilcielodifred.it/toe VALUTATECI IDDIO SANTISSIMO E FALSO

PER METTERMI I PIEDI IN TESTA CI VUOLE BEN AFFLECK

i 60 beat
FANNO CAGARE!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/12/2009, 09:43Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 10:36

visto che ci sarete anche voi...

P_MSG P_EMAIL Top
1078 replies since 9/4/2004, 16:12

Reply